Domande Frequenti
PRIMI PASSI
Qual è il primo passo per organizzare un trasloco?
Fissare un appuntamento per visitare il nuovo appartamento e valutare la location da cui partire e in cui sono i mobili da movimentare; quindi attendere il preventivo, fornito nell’arco di due giorni lavorativi ; il preventivo ha una validità di 3 mesi.
È necessario conoscere la destinazione e il piano di destinazione?
Sì, la distanza e il piano sono gli indici per la corretta formulazione del preventivo.
Effettuate traslochi anche fuori da città metropolitana di Bari?
Sì, effettuiamo traslochi e trasporti su tutto il territorio nazionale anche in formula groupage (in combinazione ad altri traslochi/trasporti)
DOCUMENTI
La pratica per i permessi al Comune o per occupare il posto è a vostro carico?
Si, ci occupiamo di tutte le pratiche per l’occupazione del suolo pubblico nel Comune dove si svolgerà il suo trasloco.
Avete assicurazioni?
Sì. Abbiamo diverse polizze assicurative che coprono tutti i servizi richiesti. Assicurazioni su bene di pregio e di valore devono essere stipulate separatamente.
PREVENTIVI, PAGAMENTI E TEMPI
Il preventivo è gratuito?
Si la nostra consulenza è gratuita, il nostro tecnico sarà a disposizione per qualsiasi domanda; il preventivo ha una validità di 3 mesi.
Quando devo confermare la data del trasloco?
Per organizzare un trasloco abbiamo bisogno di impegnare mezzi e uomini, pertanto chiediamo un preavviso minimo di 15 giorni; ci riserviamo di accettare la conferma con pochi giorni di preavviso quando e solo se non già impegnati
Il pagamento può essere fatto con bonifico?
Accettiamo tutte le forme di pagamento, assegni bancari o circolari, bonifico bancario, transazioni con carte di credito anche on line o contanti per cifre al di sotto di € 1000,00.
IMBALLI
Fornite il materiale da imballo?
Si, abbiamo scatole di diverse dimensioni, scatole per abbigliamento, pluriball per oggetti delicati, buste coprimaterasso, scotch, cassette salvaoggetti.
Gli imballi posso essere consegnati prima?
Sì. Al momento della conferma di affidamento del trasloco alla nostra azienda, possiamo consegnare gli imballi.
SMONTAGGIO E MONTAGGIO
Ho delle tende da sole e condizionatori, provvedete allo smontaggio?
No, sono elementi che devono essere smontati e rimontati da specialisti.
Fate modifiche ai mobili?
No. Gli interventi di falegnameria non possono essere effettuati dal nostro personale, in quanto non abbiamo le attrezzature che garantiscono la precisione necessaria dei tagli.
Durante il trasloco posso decidere di montare alcuni mobili successivamente alla data del trasloco?
Le operazioni preventivate devono essere svolte come da programma, montaggio o trasporti successivi saranno preventivati separatamente.
TRASLOCO
Per svolgere il trasloco c’è bisogno dell’energia elettrica?
Sì. E’ assolutamente necessario per l’utilizzo delle apparecchiature che ci consentono lo smontaggio e il montaggio dei mobili e l’utilizzo della scala esterna.
La scala per traslochi dovrà essere installata nello spazio condominiale, provvedete voi a segnalare lo spazio?
No. Nelle proprietà private non è possibile collocare la segnaletica stradale, ma sarà necessario avvisare l’amministratore condominiale che provvederà a fornire le indicazioni come da Regolamento condominiale.
In casa abbiamo il parquet dobbiamo coprire il pavimento?
Noi sconsigliamo la copertura; è importante segnalare la presenza della pavimentazione a parquet prima del trasloco per acquistare feltrini di diverse misure da applicare al mobilio al momento dello scarico. Le zone di lavoro saranno gestite direttamente dal nostro personale per evitare raschi allo stesso rivestimento.
Come mi devo comportare con gli elettrodomestici?
Devono essere staccati dall’alimentazione almeno 48 ore prima, per evitare dispersione di acqua durante il trasporto (lavatrice, frigorifero, asciugatrice, pozzetti freezer…)
Gli attacchi idraulici sono a vostro carico?
Nel preventivo è esclusa qualsiasi prestazione che riguarda l’intervento di idraulici ed elettricisti. In ottica di sicurezza, solo tecnici specializzati garantiscono la corretta installazione degli impianti.
I sistemi di fissaggio sono a vostro carico?
No, i sistemi di fissaggio per pensili e basi di cucina, per mensole ed altro sono a vostro carico, su indicazione dei nostri montatori.
Le vostre scale arrivano fino al 12° piano?
Si certo, abbiamo diverse soluzioni.
Devo traslocare in un vicolo poco accessibile.
Abbiamo soluzioni anche per questa esigenze. Ovviamente sarà necessario un sopralluogo per una valutazione tecnica.
DEPOSITO
Il deposito ha un limite di tempo?
No.La custodia degli arredi presso la nostra sede non ha scadenza temporale, si rinnova automaticamente ogni mese.
Posso portare o ritirare i mobili nei vostri depositi con mezzi personali o con mezzi di altre aziende?
No. Il servizio di deposito è complementare al trasloco, quindi la movimentazione e lo stoccaggio devono essere effettuati esclusivamente dal nostro personale.